Presso l'Istituto di Medicina dello Sport C.O.N.I. - F.M.S.I con sede a Bologna, è attivo un ambulatorio dedicato alla traumatologia e alla riabilitazione sportiva.
Qui, tutti coloro che hanno riscontrato problematiche afferenti all'apparato locomotore e traumi legati all'attività sportiva, potranno trovare competenza e professionalità da parte di medici specialisti, sempre a disposizione per aiutarli a risolvere qualsiasi tipologia di problema.
Visita ortopedica
Grazie alla presenza di uno staff di medici specialisti in diverse branche mediche, come ortopedia, traumatologia e chirurgia artroscopica, l'Istituto Medicina dello Sport C.O.N.I. - F.M.S.I di Bologna rappresenta oggi un punto di eccellenza per l'intera provincia, garantendo servizi completi e professionali sia ai singoli atleti che alle società e associazioni sportive, che possono contare sul supporto di professionisti seri e competenti, pronti a mettere a disposizione tutta la propria esperienza al servizio dello sport. Per procedere con la prenotazione di una visita o per richiedere altre informazioni è possibile compilare il form presente a fondo pagina, chiamare i numeri +39 051 6493467 e +39 051 555754 oppure scrivere una mail all'indirizzo ims.bologna@gmail.com.
Radiografie ed ecografie
L'Istituto Medicina dello Sport C.O.N.I. - F.M.S.I di Bologna è attrezzato coni i principali strumenti per la diagnostica dei problemi a carico dell'apparato locomotore. In caso di infortuni e altri problemi, l'atleta viene infatti visitato dai medici specialisti del Centro, con indagini diagnostiche come radiografie ed ecografie, volte a individuare la natura del disturbo. In caso di infortuni più gravi, che richiedano l'immobilizzazione dell'arto, l'Istituto può applicare bendaggi funzionali, apparecchi gessati e tutori ortopedici direttamente in loco, oltre a disporre di sale per la riabilitazione sportiva in cui completare il periodo di convalescenza, recuperando la piena funzionalità della parte infortunata.
Visita ortopedica
Grazie alla presenza di uno staff di medici specialisti in diverse branche mediche, come ortopedia, traumatologia e chirurgia artroscopica, l'Istituto Medicina dello Sport C.O.N.I.
- F.M.S.I di Bologna rappresenta oggi un punto di eccellenza per l'intera provincia, garantendo servizi completi e professionali sia a singoli atleti che a società e associazioni sportive, che possono contare sul supporto di professionisti seri e competenti, pronti a mettere a disposizione tutta la propria esperienza al servizio dello sport.
Radiografie ed ecografie
L'Istituto Medicina dello Sport C.O.N.I. - F.M.S.I di Bologna è attrezzato di tutti i principali strumenti per la diagnostica dei problemi a carico dell'apparato locomotore. In caso di infortuni e altri problemi, l'atleta viene infatti visitato dai medici specialisti del Centro, con indagini diagnostiche come radiografie ed ecografie, volte a individuare la natura del disturbo. In caso di infortuni più gravi, che richiedano l'immobilizzazione dell'arto, l'Istituto è dotato di bendaggi funzionali, apparecchi gessati e tutori ortopedici da applicare direttamente in loco, oltre a disporre di sale per la riabilitazione sportiva in cui completare il periodo di convalescenza, recuperando la piena funzionalità della parte infortunata.
Per prenotare una visita chiamare il +39 051 6493467
Contattaci
Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il più presto possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova in un secondo momento.